SPECIAL

Soundreef aiuta gli artisti!

Soundreef è un gestore indipendente dei diritti d’autore, fondato da due ragazzi italiani, a Londra nel 2011.

La peculiarità di Soundreef è semplicemente una, offrire i propri servizi in maniera totalmente gratuita!!!!

Molti di voi non lo sanno, ma, siae chiede un costo di iscrizione ( ed è abbastanza alto) , oltre che un costo di mantenimento annuale (e un costo anche questo abbastanza alto a mio parere ) oltre che un costo per depositare ogni singola opera.

La quasi totalità degli iscritti a siae non copre i costi  ( di iscrizione, annuali e delle opere ) con le royalities da siae pagate..

Cosa vuol dire….che la quasi totalità degli iscritti siae non fattura neanche 300euro all’anno, quindi che senso ha iscriversi e pagare cosi tanto per poi ottenere indietro da siae neanche il totale che voi spendete per iscrivervi ? Tra l’ altro siae in caso di plagio per voi non muove un dito, quindi sostenere tutte queste spese, per non fatturare poi neanche il totale dei costi e non essere protetti in caso di plagio ( seppur raro che sia ) ha dell’ incredibile…

Con Soundreef invece tutto diventa piu semplice, immediato e gratuito. Per iscriversi e registrare le tue opere musicali e non, basta mezz’ora, e il tutto avviene in una maniera molto semplice, ovvero basta  solo caricare l’ mp3 della vostra canzone per registrarla, e scrivere i dati di chi ha composto musica e scritto i versi..oltretutto vi viene fornito il codice ISRC che serve da numero identificativo per la vendita on line delle vostre canzoni ..ma c’è di più..da circa due mesetti potete anche registrare la paternità delle vostre opere, dando un valore legale alla registrazione dell’ opera, quindi in caso di eventuale plagio ( seppur raro che sia ) avete in mano uno strumento con valore legale che vi protegge, il tutto sfruttando la tecnologia della blockchain.

Le principali caratteristiche delle tecnologie blockchain sono l’immutabilità del registro e la sicurezza basata su tecniche crittografiche, quindi in poche parole nessuno può cambiare o riscrivere le operazioni, che sono registrate quindi con data e ora e, una volta registrata la paternità dell’ opera viene assegnato un numero protetto da crittografia, che NESSUNO neanche Soundreef stesso può cambiare.

Vi ricordo che alcuni siti offrono questo servizio di registrazione di paternità dell’ opera, ma a pagamento e senza la tecnologia blockchain !!!!

Il primo obbiettivo di Soundreef è  il pagamento dei diritti derivanti da riproduzioni radio/televisive e internet, ovvero vieni pagato quando la tua musica viene riprodotta come tappeto sonoro all’interno di negozi, attività commerciali o di ristorazione in tutto il mondo con la possibilità di verificarne la collocazione geografica .

Il tutto rispetto a siae viene fatto con totale trasparenza in quanto hai a disposizione la tua pagina web, dove puoi consultare e vedere tu stesso dove e quando la tua musica viene riprodotta, e non solo in televisione o radio che a volte per i piccoli artisti è quasi impossibile, ma anche in internet, dove per esempio vengono elencate mesilmente le riproduzioni su youtube.

Per le esibizioni dal vivo, servirà solo la compilazione online del borderò digitale e pagamento diretto dall’organizzazione del concerto senza alcun tipo di intermediario..questo per esempio è molto utile per i dj che sono soliti riprodurre brani registrati, tra l’ altro artisti come j.ax hanno potuto verificare che a distanza di poche settimane il sito Soundreef aveva già rendicontato e pagato i suoi live!!!!!

Tutto questo in maniera completamente gratuita, trasparente ed efficace!!!!!

Il monopolio siae è finito, usate Soundreef, che vi semplifica la vita e non vi allegerisce il portafoglio, in italia siamo gia più di 11.000 ad usarlo, che aspetti?

 

 

Home Forum Soundreef aiuta gli artisti!

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Moroger 10 mesi, 1 settimana fa.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.