EVENTS

A Tottu Coddu | Porto Torres (SS)

Bell’ambiente a Porto Torres nei locali dell’ex “COCCOBONGO” per il primo contest di MCING “A TOTTU CODDU” organizzato dagli Strani Elementi .
Davanti ad un pubblico abbastanza numeroso si sono esibiti diversi gruppi isolani presentati da KL dei Menhir di Nuoro, che oltre ad essere giudice della gara, intratteneva il pubblico con freestyle a dir poco spaventosi tra le varie pause dello spettacolo. Co-Presentatore ed intrattenitore era RD di Porto Torres.
Il contest è stato aperto inizialmente da alcuni breakers (tra cui INCREDIBLE SIRBONES) in attesa che il locale si riempisse a sufficienza per un contest che ha dimostrato che la scena sarda, considerando i numerosi gruppi assenti,esiste ed è viva.
La “vittoria” è andata a SPARRA dei DC-9 gruppo di Sassari, che ha eseguito degli ottimi freestyle in attesa che arrivassero i suoi Dj(!!) e dopo ha trovato lo spazio anche per eseguire i propri testi. Secondi gli STRANOS ELEMENTOS giovane gruppo locale che si è messo in evidenza con freestyle e testi in lingua sarda graditi dalla giuria, terzi classificati invece GAMO MALAMENTE della XX^ LEGIONE CLICK premiati a detta di KL “per la cura delle proprie basi e per la buona performance offerta”. Tra gli altri gruppi presenti i RIGANTANTI di Sassari (per la prima volta dal vivo) , i VIDACOSTA e la BK anch’essi di Sassari. Da Oristano provenivano invece gli Mc del TEAM BASTARD.
Alla fine del contest c’è stato ancora spazio per freestyle con microfono aperto per assegnare gli ultimi premi(ignoro a chi siano andati) dove purtroppo ci sono stati un po’ di scazzi (immancabili) risolti però senza troppi problemi.
In finale è stata una bella serata, la speranza è di vederne altre in altri posti con un pubblico più numeroso,più gruppi e più alcool!!! 

Vlade RG21

Comments

Sign In