Entroterra - Hiphopsardo

Entroterra
Gruppo

Membro dei gruppi:

Crono
Paxi
DJ Mommy
Biography

Il gruppo Entroterra, composto da Crono Paxi e dj Mommi nasce nel 1998 in una Bidda del Medio Campidano chiamata Samassi, seimila abitanti e circa quaranta chilometri di distanza dalla più grande città sarda Cagliari.. Il primo Cd-demo ufficiale dal titolo “Oltre il suono”, undici tracce per circa un’ora di musica, vede la luce nel primi mesi dell’anno 2000 un estratto di questo Cd-demo dal
titolo “Se ancora fosse”, composto ed interpretato da Crono, si classifica primo su oltre trecento brani Rap e va a vincere nel 2002 la categoria Musica Hip Hop del concorso Diesel U-Music.
Il secondo lavoro del gruppo, dal titolo “Più o meno per i soliti” viene realizzato alla fine del 2002, e vede al suo interno svariate collaborazioni della scena Hip Hop.
Nel 2006 vede la luce il loro terzo lavoro chiamato appunto “III Round” distribuito a livello nazionale, da cui e tratto il video BIDDASTYLE e il singolo MUSIC PLAY feat Rootsman I (Train too roots).
In questo lavoro di 16 tracce troviamo collaborazioni di parecchi rapper dell’isola come i cagliaritani Mentispesse,Sparra e Nepa da Sassari e Ruido e Tes da Iglesias.

Sign In