Forru Trooperz - Hiphopsardo

Forru Trooperz
Biography

Forru Trooperz nizia nella metà degli anni novanta il percorso del gruppo,
dapprima composto da Stefano Farris in arte Shokka S-Zeta classe 1974 e Fabio Melis in arte Faba 1 classe 1980. Il duo nasce in primis dall’amicizia che li lega,alla passione che li accomuna per la musica Rap e la cultura Hip Hop.
Shokka si occupa della produzione delle basi che avviene, utilizzando i primi programmi dedicati sul PC e con l’ ausilio dei giradischi Technics ed un mixer, estraendo i suoni da diversi vinili per essere poi modificati sul campionatore e infine creare i primi BEATS sul multitraccia sempre in via digitale.
Alle produzioni musicali Shokka aggiunge anche i suoi scratch per dare quel tocco in più alle sue produzioni. Faba 1 si occupa dei testi e di dar voce alle proprie liriche.
2002 esce la prima demo targata “C.N.P.C.”(CHAT NOIR PROD.CLAN)
il nome del gruppo
proviene da una locandina teatrale francese…
il disco esce in CD e viene fatto girare a mano tra gli amici di sempre
e qualcuno che ha la curiosità’ di sentire il prodotto….
Qualche passaggio in radio su HIP HOP ZONE condotto allora da “MAX LELLI”
da stimoli per continuare e crederci ancora…..
S-Zeta firma qualche produzione
per l’album dei BUONGUSTO “la Primavera” 2004…
Stesso periodo CHAT NOIR esce con un EP
dal titolo Riunione in Corso.La collaborazione fra S-Zeta e
Faba 1 risulta abbastanza difficile per motivi lavorativi
e di distanza che vedono Faba 1 distaccato dalla SARDEGNA.
Il nome del gruppo cambia forma e diviene Pezzamakka che dopo vari mesi passati nell’ombra,
torna con un nuovo prodotto,
siamo nel 2008 e vede la luce: DENTRO LE MIE CUFFIE.
L’ album esce esclusivamente in formato digitale
ed in free download su diversi siti e portali di musica italiani e non…… Anno 2011 a Collinas tra le nuove realtà un ragazzino si fa largo il suo nome é Alessandro Garau in arte Eleven(aka Mr.Undici) classe 1995.
S- Zeta gli produce alcuni beat che escono su diverse piattaforme musicali e trovano riscontro positivo tra i più giovani che ascoltano le sue rime. Partecipa a diverse collaborazioni e varie presentazioni sui palchi sardi.
Pezzamakka collabora con Mr. Undici ad un concorso dove richiedono di esprimere le proprie abilità e potenziale su una strumentale a tema.
Da qui parte e nasce Forru Trooperz che esce in trio sulla traccia A Modo Nostro.
Il pezzo non riceve alcun merito ma questo non influenza gli animi anzi rafforza lo spirito e l’ amicizia che ci unisce e decidiamo dopo varie collaborazioni di essere pronti per uscire con qualcosa di nuovo sotto forma di album.
Nel mentre come Pezzamakka facciamo uscire un altro album che raccoglie le ultime tracce prodotte dal titolo : Dal nulla all’ ombra poi ritorna .
24.7.365 è stato un lavoro lungo che ha richiesto due anni e più di lavoro e cura,ma contiamo sul fatto di far uscire qualcosa, che in primis piaccia a noi e ,ci auguriamo, che possa piacere e interessare anche agli altri .
Per tutto ciò che concerne i nostri ” lavori” sia come singoli che come gruppo, vi rimandiamo alle nostre rispettive pagine/profili sui social network di maggiore importanza.
Un saluto a tutta la comunità
FORRU TROOPERZ Original Sound de sa Bidda.

Sign In