Gamo - Hiphopsardo

Gamo
MC e Producer

Membro dei gruppi:

Smarties Click aka Blaqaut
Biography

Nasce a Nuoro nei primi anni 90 come breaker ballando con i vari ragazzi dell’epoca iniziando ad abbracciare l’hip hop a 360°. Dopo qualche anno passato tra cartoni e bombolette, inizia a fare freestyle nelle serate con gli amici. Questa passione inizia a crescere sempre di più finchè non diventa l’unico impegno concreto.. il rap! Nei primi anni di scuola superiore Gamo insieme a Trezo formano “Vida Mala” facendo esibizioni in vari locali e radio.
Dopo qualche tempo, finita l’avventura con vida mala, Gamo inizia a lavorare per progetti da solista pubblicando due demo: “Ciò che ti scrivo” uscito nel 98 e “Che ti scrivo?” uscito nel 2000 producendo le basi e curando la registrazione strettamente casalinga.
Tuttora componente della crew SKM (sa krikka mala) insieme a Nat 51, noto esponente della scena del writing in Sardegna! Tra esperienze con varie persone e vari featuring con gruppi locali ( D.O.K. , Malamente) si concretizza il progetto Smarties Click, lavorando sui beat e curando i suoni.

Sign In