Gilfo - Hiphopsardo

Gilfo
MC
Biography

Dall’età di 13-14 anni, se ben ricordo, ho iniziato ad ascoltare rap, anzi, più che rap, ho iniziato ad ascoltare Eminem.Conoscevo solo lui come cantante hip hop. Piano piano però, mi sono fatto una mini cultura ed ho incominciato a conoscere tantissimi artisti sia americani, sia italiani e anche sardi.
Ho iniziato a scrivere testi e a registrare canzoni all’età di 18 anni, esattamente ho scritto e registrato la mia prima canzone il 29 agosto del 2009 e da quel giorno non mi sono mai fermato. Ho iniziato grazie a due amici con cui uscivo ogni giorno, che sono Alessandro e Simon.Avevamo creato anche un gruppo, che si chiamava STTL (Sit Tibi Terra Levis)(Sia a te la terra leggera), che era ciò che i latini scrivevano sulle tombe dei defunti, come R.I.P. per gli americani. Il gruppo poi si sciolse per cause di forza maggiore, ognuno ha preso la sua strada, infatti anche loro continuano a cantare tutt’ora.
Ho iniziato a cantare perché volevo dare emozioni alla gente, volevo poter trasmettere qualcosa, mandare un messaggio. Fin da quando ho iniziato mi ha sempre emozionato l’idea di cantare di fronte a milioni di persone, ma per il momento mi accontento delle centinaia che quando salgo su un palco vengono a supportare me e i miei amici.

Sign In