Grai One - Hiphopsardo

Grai One
MC

Membro dei gruppi:

Grusan
Biography

Grai One al Secolo Mattia Lecca,è un ragazzo nato ad iglesias(CA) il 16/08/1987 e vissuto a Sant’Antioco,piccolo paese a sud ovest della sardegna.
Ha iniziato ad ascoltare musica rap all’età di 8 anni quando sentii per la prima volta il pezzo HO PARLATO AD UNA CAPRA degli SR RAZZA.
si è sempre interessato di questa musica e questa cultura tant’è che 4 anni dopo entro in una crew della zona chiamata NSM.all’età sempre di 12 anni inizò a scrivere alcuni testi con un suo amico chiamato Kabro,qualche mese dopo fondarono il gruppo chiamato Bastard Click ,scioltosi poco dopo per mancanza di attrezzature musicali.
Ma Grai non si è ancora scoraggiato e decise di proseguire la sua strada da solista scrivendo molti pezzi.nel febbraio del 2001,Grai, conosce un produttore di Carbonia Space che gli mette a disposizione lo studio di registrazione e il suo tempo per produrlo.
Nel 2002 incontra Vigor Mortis e decidono di fondare un gruppo chiamato LOSCHI AFFARI ma non andò nulla in porto se non 3 canzoni e alcuni live assieme.
allora Grai ritorna definitivamente sulla scena da solista.
nel 2003 conosce un altro produttore PeppoStrike che non solo gli fa le basi ma lo aiuta come spalla nei live e collabora molto con grai.I due vanno d’accordo musicalmente e non tant’è che poi GraiOne entra a far parte della Black Soul Crew.
Grai si mette sotto col primo disco e finalmente nel gennaio 2008 viene alla luce il primo lavoro di GraiOne intitolato Non Gioco Più,un titolo legato al suo passato musicale, perchè nonostante gli scazzi e gli screzzi è riuscito ad andare avanti.
Ma il lavoro del Grai non si ferma qui. Era’ previsto per luglio 2010 un atro disco di GraiOne intitolato ” A TESTA ALTA ” con le speciali partecipazioni di Kill Mauri & Derf One (UrtoGang) , Jambo (Bodizz) , Pablo Spero (Strani Stili) , La Fossa , Axed , con le Speciali produzioni di Wigsoo(La Fossa) , Maury Incen (BeatMaker di Pesaro) , Jambo (BeatMaker di SanGiovanni) , Axed Dex (BeatMaker di Iglesias) , Peppo Strike (BeatMaker di Sant’Anna Arresi) ma per cause di forza maggiore l’uscita del disco non andò in porto.

Nel gennaio del 2012 fonda la Royal Broken di cui fanno parte Deathcore, Weise , Shajthan , Nebenos Lady Zenda ,Mendox

Nel febbraio 2013 esce il nuovo progetto di Grai intitolato L’ERA DEI DIVERSI

Sign In