Jim De Banlieue - Hiphopsardo

Jim De Banlieue
MC

Membro dei gruppi:

NS Gang
Fratelli Banlieue
Biography

Luca, in arte Jim, nasce a Napoli il 30/07/92 da padre napoletano e madre sarda, in un quartiere nel centro storico di Napoli chiamato Forcella. Si trasferisce poi a Secondigliano, a 10 minuti dal centro della città, dove vive fino all’età di nove anni. In seguito Jim arriva in Sardegna assieme alla sua famiglia, nel quartiere Cagliaritano di Sant’Elia. Solo dopo vari spostamenti tra la Sardegna e la Campania, nel 2005 si trasferisce definitivamente a Capoterra, un paese in provincia di Cagliari, dove vive ancora adesso..
Jim ha sempre coltivato questa grande passione per il rap dall’età di 9 anni quando inizio’ ad ascoltare qualche canzone di eminem,2 pac,e vari artisti,ma non aveva la minima idea che potesse avvicinarsi a questo mondo che vedeva cosi’ lontano.
Dopo vari anni passati ad ascoltare rap all’età di 13/14 anni Jim inizia a sparare le prime rime con gli amici e inizia a scrivere i suoi primi testi,con scarsi risultati e assolutamente inconsapevole che a cagliari si stava formando una scena sull’ambito hip hop;Tra il 2006/2007 grazie ad un amico Jim scese a Cagliari a fare la sua prima sfida di freestyle,e fu’ cosi’ che scopri’ un mondo nuovo non solo non era l’unico a seguire questa passione ma in quel periodo a Cagliari era pieno di Mc emergenti alle prime armi che volevano darsi da fare.
Partecipando a vari contest e dedicandosi alla scrittura dei testi alzando il proprio livello, Jim inizia a registrare i suoi primi pezzi al Megellano record collaborando con i proprietari dello studio le Note Stonate,tra la fine del 2009 e l’inizio del 2010 dopo vari incontri in ambito musicale e non solo Drama (Note Stonate) propone a jim di entrare a far parte delle Note Stonate Ganga,un allargamento dalla crew note stonate(Drama,Shony,Sklero) nella quale fa’ parte tutt’ora con gli altri compagni della N.S.ganga .
Inizi 2010 Jim dopo aver accettato di entrare nella N.s.gang inizia a fare un po’ di feat con mc della scena cagliaritana e i suoi compagni di crew continuando cosi’ ad aumentare il suo livello e la sua notorieta’ sull’ambito artistico.
Tra lo studio i contest,e i live, arriviamo ad oggi,Jim ha vinto Attualmente gran parte dei contest di freestyle organizzati nel cagliaritano durante gli anni 2012,2013,2014 aggiudicandosi al primo posto anche la tappa del “mtv spit tour” a cagliari,quindi l’accesso alla supert tappa di mtv spit 2014 agli mtv digital days di torino.
La belva è presente anche nel mixtape “captain futuro 2014” di esa il presidente con la traccia “uso personale”. Attualmente Jim ha in circolazione il suo primo mixtape solita “Banlieue Mixtape” piu vari singoli inediti, collaborazioni e un EP dal nome “weed therapy” affiancato dal compagno di crew Deezy …Dopo un po’ di tempo nel 2015 Jim La Belva ha fatto uscire il suo primo lavoro solista un mixtape chiamato “BANLIEUE” 13 traccie con diverse argomentazioni e ritmiche.
Nel 2016 Jim e la sua crew N.S.GANG hanno fatto uscire il “Magellano Record Mixtape” un lavoro abbastanza complesso, 19 traccie con strumentali prodotte e americane dove è presenta tutta l’ N,S.GANG e circa 20 artisti della scena isolana sarda.
Non è finita quà, restate connessi per futuri lavori e altre news..

Sign In