Kabaddu - Hiphopsardo

Kabaddu
MC

Membro dei gruppi:

Rigantanti
Biography

La storia di Kabaddu – al secolo Stefano Simula, sassarese classe ’81 – ha inizio nel ’96, quando incontra Vlade, mc con il quale darà poi vita al gruppo rap Rigantanti. Da quel momento si immerge totalmente nella cultura hip hop, iniziando a comporre i primi testi all’età di 16 anni ed esibendosi nei suoi primi live a partire dal 2000.
Assieme a Vlade vengono alla luce i primi lavori dei Rigantanti: Rigantanti Vol.1 nel 2005, Calder 1 nel 2007, Stiamo Arrivando nel 2010, The Wake Up EP 2012.
Kabaddu, grazie all’amicizia stretta col sound Bass Conquerors, scopre una certa facilità nel comporre testi anche su ritmi reggae/dancehall, dimostrando una grande flessibilità e capacità di adattamento dal punto di vista musicale.
Da ricordare le esperienze come dj ed mc in Spagna nel 2007, dove organizza anche un mini tour dei Rigantanti assieme ai Bass Conquerors.
Una volta trasferitosi a Terni – dove risiede per circa 6 anni – instaura un ottimo rapporto con il sound locale Rude Society (Gillo Mc & Dj Scara) con cui inizia una bella collaborazione dal punto di vista delle esibizioni live e di cui fa parte ufficialmente dal 2011.
Nel 2012 esce Riparto da qui, il suo primo album solista, che vede la collaborazione con Dj Scara.
Il 14 aprile 2015 esce il nuovo album dei Rigantanti eveRGreen.
Nel settembre del 2016 si trasferisce a Milano, e negli stessi giorni pubblica il suo secondo album solista Ghost per Scara Soul Dub Records.
La pubblicazione di Ghost è preceduta dall’uscita di 3 videoclip: Un’idea come timone, con Nukleo e Dj Scara (27 aprile 2015), Una Vita Non Mia (30 settembre 2015) e Ghost (31 ottobre 2015), sempre con Nukleo, pezzo quest’ultimo che ha dato anche il titolo all’album.
Il 4 ottobre 2016 esce il videoclip Blow Some Money – con il featuring di Daniel Dela Crew e di Giocca – tratto dall’album Ghost.
Il 13 marzo 2017 viene pubblicato il videoclip Scintille, brano composto da Dj Skunk ed eseguito insieme con Paulinho e Vlade.
Attualmente è impegnato nella promozione di Ghost, in diverse esibizioni live in giro per l’Italia, e nella promozione dell’ultimo album dei Rigantanti, eveRGreen.
Inoltre sta lavorando all’EP del nuovo progetto strumentale Mayhem Project e a un nuovo EP interamente prodotto da Dj Scara.
È anche componente della Strangers Crew, collettivo Hip Hop con base a Terni.

Sign In