Mentispesse - Hiphopsardo

Mentispesse
Biography

MentiSpesse All Starz è un gruppo hip hop italiano, oltre che un collettivo musicale, nato a Cagliari nel 1996 è composto da:

* Ibo: beatmaker ed MC, conosciuto anche come The Shit Dropper per la frequenza con cui produce materiale, da molto tempo appassionato di rap, è il produttore di tutto il materiale uscito per il nome MentiSpesse, compresa registrazione e missaggio delle tracce.
* J.O.: MC, dal 1994 al 2001 ha condotto per anni con Tao un programma radio dedicato al rap, intitolato Microphone Master. È interessato a tutta la musica black e soprattutto al funk dei primi anni 1970. Nel 1998 conosce Ibo e Psicobitch, unendosi al collettivo.
* Tao: MC, ha condotto insieme a J.O. il programma radio sopra detto, amante della musica black e del reggae.

Nel corso del tempo hanno assunto nomi come Merda Grigia, Zona Umida Fantasma e lo stesso pseudonimo di Ibo’. Cercando di proporre prodotti di una certa freschezza, grazie alle produzioni di Ibo, cercando venature di soul e funk. Nel 2003 il gruppo, dopo varie produzioni con gli pseudonimi sopra detti, ha pubblicato il loro progetto collettivo Cagliari Crolla, prodotto da Ibo.

Nel 2005 infine, il gruppo ha pubblicato assieme a Dj Mesta un mixtape dal titolo Ready To Reload Mixtape, ricco di rime più da strada e battagliere, esaltate dai remissaggi di Mesta, determinando un’ottima prova di hardcore hip hop versione italiana.

Il 2007 è l’anno di Bang Bang l’ultimo loro album uscito sotto Vibra Records.

Sign In