Redhed - Hiphopsardo

Redhed
MC
Biography

Davide Zannin, in arte Redhed, già da piccolo inizia ad avvicinarsi alla musica grazie al padre percussionista e lo zio batterista/produttore. Mostra talento e un’orecchio sensibile che gli permette l’apprendimento di vari strumenti musicali e la duttilità in più generi, dal Blues all’ Hip-Hop / Rap. Questo verrà seguito da uno studio approfondito della musica, sia a livello storico, che pratico/teorico per alcuni anni.
Sin da piccolo mostra la passione per la scrittura, con i primi testi, le prime lettere e diari. Questo verrà accompagnato da studi Classici.

Nel 2010 Redhed pubblica un EP ” LE ORIGINI” Al suo interno 8 tracce create su strumentali Americane tranne l’Intro, curato da Nose Beat. Sono presenti collaborazioni con artisti della scena Sassarese come Keyesse – Malakay ( South’s Seed ) e The Remedy (R.D W). Dopo un primo progetto che ha dato parecchie soddisfazioni ed è servito per farsi conoscere, Redhed il 22/12/2012 pubblica un nuovo lavoro dal Titolo “Illusioni”
Il Cd è scaricabile in Free-Download e vanta numerose collaborazioni! Nel Luglio 2014 esce con un singolo “Mentre Vai Via”, accompagnato dalla voce di Paolinho ( Ex Voce Dei Train To Roots) . Successivamente nel Maggio 2015 esce ” Dentro un Vecchio Blues”, su produzione di Dj Skunk.

Sign In