Sensei - Hiphopsardo

Sensei
MC
Biography

Alessandro Piludu, in arte SENSEI, rapper sardo conosciuto per la sua tecnica precisa negli extrabeat e considerato uno dei rappers più veloci d’Italia, nasce a Cagliari il 19 settembre del 1995.
Fin dalla tenera età di 3 anni, sotto la guida del fratello maggiore e del suo Maestro nonchè padre, inzia la pratica del karate-do che tutt’ora porta avanti combattendo frequentemente con la nazionale Italiana, da qui le origini del suo pseudonimo “Sensei”.

Incomincia ad ascoltare rap italiano e rappare per gioco a 13 anni con gli amici facendo freestyle, a 14 anni arrivano i primi contatti con l’ambiente hip hop Cagliaritano, dove partecipa a svariati contest dando del filo da torcere ai suoi avversari ad ogni battaglia, in contemporanea registra le prime tracce insieme ad Asso & Monei all’Arcana studio, ma è il pezzo con Horus e Mr Truffa che segna la svolta per il suo modo di rappare, da quel momento nel suo ipod girano quasi esclusivamente track di rap americano, lo stile fast rap (rap veloce) lo rapisce, spingendolo a esercitarsi frequentemente perfezionando sempre di più la propria tecnica in vista di progetti futuri.

A meta del 2012 come dimostrazione di capacità tecnica nell’ambito del fast rap registra la cover di “look at me now” del gigante americano Busta Rhymes , ma è nel 2015 che la vera sfida ha inizio, “Mi presento” totalizza migliaia di views su youtube sotto l’etichetta “Bulls Records” sempre su strumentale di Busta.

Da quel momento Sensei non si è più fermato registrando mine su mine con il suo flow travolgente, arrivando persino a collaborare con i rapper più veloci della scena underground del fast rap americano, per la terza volta di fila l’unico italiano presente nel progetto “undaground choppers” prodotto da Dj Lil Sprite. In Italia collabora con artisti del calibro di: Warez, Pacos, Mattak, Tek Supreme, Riky, Uzi Junkana, ecc, attualmente è fuori (13 aprile 2017) con un EP di 7 track “Acrobazie liriche” interamente prodotto da Yazee uno dei producer più forti di Milano, noto per le sue collaborazioni con Nitro, Salmo, Clementino, Jack The Smoker, En?gma, Hyst ecc. Stà già lavorando e registrando a nuovi singoli che saranno raccolti in un album per il 2018.

Sign In