Stranos Elementos - Hiphopsardo

Stranos Elementos
Gruppo

Membri:

RD MC
Okio MC
Zianu

DJ EKL

Biography

Gli Stranos Elementos gruppo di spicco del panorama rap sardo dal 2003, hanno partecipato a numerosi concerti e festival esibendosi anche all’estero.
Il gruppo è composto da tre mc RD, Okio, Zianu e da dj EKL, inoltre si avvalgono della collaborazione di dj e beat maker che creano il martello sonoro sul quale esprimersi.
Attraverso il loro Rap, promuovono la diffusione della cultura isolana e della Lingua sarda, unendo due diverse realtà quella Porto Torrese con quella agropastorale del Logudoro.
Le loro rime hanno il sapore acido del territorio in cui vivono insieme a un suono grezzo con metriche e beat che spaziano dai suoni tipici della cultura sarda a quelli piu moderni dei synth fanno del loro sound una miscela esplosiva.
IL loro rap, è uno schiaffo in faccia senza compromessi che affronta nei testi problematiche di carattere sociale e politico legato alla loro terra.
Hanno inoltre partecipato a varie iniziative di carattere culturale, da festival di poesia contemporanea a performance teatrali collaborando con artisti di varia natura, da Antonio Are de su “Cuncordu Bolotanesu” al poeta sardo Alberto Masala, dal trombettista Riccardo Pittau al gruppo rap campidanese Malos Cantores, ai nuoresi Limbudos con i quali stanno fondando un progetto che comprende un’etichetta indipendente del Fronte Musicale Sardu.
Hanno all`attivo tre album ufficiali, nel dicembre 2006 esce il primo “Posthudorra in Casthurina” che aprirà la strada al secondo lavoro del dicembre 2009 “Resuggontu”, mentre a luglio del 2017 è stato pubblicato “Oro Incenso e Quirra”

Sign In