WZA - Hiphopsardo

WZA
DJ
Biography

WZA, classe 1989, beatmaker/dj di origine Nuorese, dopo un approccio musicale basato sul Rock e sul Metal si avvicina e si appassiona alla cultura Hip Hop e Black Music in generale grazie ad un gruppo di amici della sua città, iniziando di li a poco a dedicarsi anche al djing e al beatmaking. All’età di 20 anni si trasferisce a Milano, città che lo aiuterà a maturare e a crescere musicalmente, soprattutto grazie ad uno dei maggiori punti di riferimento della scena hip hop, WAG Milano. Inizia allora a suonare in vari locali della città alle cui serate stringe rapporti con vari mc, produttori e dj della scena.

Nel 2013 inizia quindi a lavorare al suo primo disco da produttore coinvolgendo nel progetto vari mc’s milanesi e nuoresi.
Nel 2014 il progetto vede la luce con il nome di “EXCURSUS 2013” pubblicato sotto Skill To Deal Records, con la partecipazione di rapper Milanesi e alcuni della scena Nuorese : CRZ ,Bakis Beks ,Dasly ,Serial ,Ronin Yaro ,Essenne ,Jangy Leeon ,Oscar White ,Inkastro ,Taipan Shaytan ,Zin Aka Bes ,Yoda ,Mr Prinz, B, Nec V e Pantere Velasca. Nello stesso periodo inizia a collaborare con Daegon e Markio ,i quali verranno da lui inseriti in una versione digitale di Excursus 2013.

Dopo la collaborazione all’intro di Excursus 2013, WZA e l’mc CRZ decidono di lavorare ad un progetto comune , QUICK DEAL, il quale vede la luce nel febbraio del 2015.

Tra 2015 e 2016 si rafforza ancor di più il rapporto di collaborazione nonché di amicizia con Bakis Beks, il quale dopo il suo album Ipocricity(2014) pubblica una versione Extended. In essa son contenuti 2 Remix e 2 Inediti a cura di WZA.
Dopo aver condiviso numerose aperture e live tra cui Kaos One, stanno attualmente lavorando ad un disco.

Nello stesso periodo inizia a lavorare alle produzioni di un disco con Paziest, dal nome LINEE D’OMBRA, in uscita prossimamente, del quale è stato pubblicato il primo singolo , Meglio di Prima.

Recentemente ,come frutto della continua collaborazione tra WZA Markio Daegon Paziest e Ronin Yaro, è stato fondato il collettivo CRIMSON SPIT, che riunisce in se le diverse sonorità e approcci musicali dei membri.

Sign In